Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Guardiagrele Opera: al via la ricerca degli interpreti

Terza edizione, in programma dal 23 al 31 luglio 2017

Condividi su:

Si alza il sipario sull'evento che, ormai da ben due anni, delizia piacevolmente le orecchie degli abitanti di Guardiagrele, colorandone i giorni di musica.

 

La terza edizione del festival di lirica Guardiagrele Opera, in programma a Guardiagrele dal 23 al 31 luglio 2017, prevede una settimana intensa di musica e canto, con il coordinamento delle voci a cura della soprano Susanna Rigacci e l'arrivo di oltre cinquanta tra docenti e allievi di due università musicali americane. Le sorprese saranno tante e ve le sveleremo poco alla volta.

Culmine della manifestazione sarà la recita dell'opera comica Così fan tutte di Mozart, in programma il 31 luglio con l'orchestra del festival diretta dal maestro Maurizio Colasanti e la regia di Luca Verdone.”

 

Anche quest'anno le aspettative sono molto alte: inizia la corsa alla ricerca degli interpreti per i personaggi dell'opera prescelta.

 

È stato indetto un bando per due audizioni, che si terranno il 29 maggio a Firenze e il 31 maggio a Guardiagrele, alla presenza di Susanna Rigacci e Maurizio Colasanti. Data di scadenza del bando, che pubblichiamo ma è comunque scaricabile dal sito www.guardiagreleopera.it, è il 25 maggio: affrettatevi a cogliere l'occasione, aspiranti interpreti!"

 

Interpreti appassionati sono pronti per essere reclutati: il pubblico non aspetta che di apprezzare tanta buona musica e ore di spettacolo allo stato puro.

 

Guardiagrele Opera nasce nel 2015, con l’intento di offrire ai giovani cantanti un’occasione di crescita artistica attraverso lo studio e il contatto con importanti maestri provenienti dall’Italia e dall’estero.

L'obiettivo principale? Ritrovare, con l'opera lirica, l'equilibrio perfetto tra modernità e tradizione.

Condividi su:

Seguici su Facebook