Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ladislao Festival: il nuovo progetto di Alfredo Scogna

Condividi su:

Dopo il grande successo del Bolognino d'Oro, storica manifestazione canora creata dal cantautore guardiese Alfredo Scogna, un nuovo progetto musicale prende vita con un obiettivo altrettanto ambizioso: il Ladislao Festival, nome che vuole essere un omaggio alla storia della città di Guardiagrele alla quale il re di Napoli Ladislao di Durazzo D'Angiò concesse, sul finire del 1300, il diritto di battere moneta (il Bolognino).

Ladislao Festival, che si configura come la manifestazione di punta nel panorama canoro regionale, oltre ad essere un nuovo circuito dove cantautori, autori e interpreti, avranno la possibilità di incontrarsi e interagire sarà anche collegato alla nota manifestazione "Festival della Musica ITALIANA" di New York, USA.

I partecipanti alla manifestazione canora abruzzese, infatti, avranno la possibilità di gareggiare per tentare di conquistarsi un posto tra i 5 cantanti che approderanno alla finalissima del 10 settembre 2017 a New York.

La finale del Ladislao Festival, invece, si terrà il 15 luglio nella prestigiosa cornice della Città di Guardiagrele, uno dei Borghi più belli d'Italia. Alla serata parteciperà anche Antonio Vandoni, direttore artistico di Radio Italia, che avrà il compito di valutare i brani inediti che verranno presentati.

Per tutte le info: Alfredo Scogna 3476357831 oppure ladislaofestival@virgilio.it

Condividi su:

Seguici su Facebook