Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

BICI-MEMORIA. TAPPA DI CASOLI IL 3 APRILE 2017

TOUR CICLISTICO DELLA MEMORIA di Giovanni Bloisi, che attraverserà l’Italia visitando i Memoriali della deportazione,

| di Giuseppe Lorentini
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

 

Tra il 1940 e il 1944 a Casoli venne istituito dal regime fascista un Campo di concentramento per internati ebrei stranieri. L’Amministrazione Comunale e l’ANPI di Casoli, che da tempo promuovono iniziative congiunte a sostegno della memoria antifascista, desiderano invitare alla tappa casolana del TOUR CICLISTICO DELLA MEMORIA di Giovanni Bloisi, che attraverserà l’Italia visitando i Memoriali della deportazione, quelli dell’accoglienza nel dopoguerra agli ebrei sopravvissuti alla Shoah e quelli della Resistenza, fino a Brindisi. Da lì, Bloisi si imbarcherà per la Grecia e concluderà il suo viaggio a Yad Vashem, il Memoriale della Shoah israeliano. La nostra tappa prevede l’incontro di Bloisi con gli studenti dell’Istituto “Algeri Marino” che potranno conoscere la finalità dei suoi viaggi, per LUNEDÌ 03 APRILE 2017, PRESSO IL CINEMA TEATRO DI CASOLI DALLE 9,00 ALLE 11,00. L’evento si sviluppa, da una collaborazione col Comitato Promotore per la Salvaguardia della Memoria di Sciesopoli Ebraica di Selvino (BG). 

Giuseppe Lorentini

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK