Pretoro Calcio, al via la nuova stagione 2016/2017

| di Maria Pinti
| Categoria: Attualità
STAMPA

E’ appena arrivato l’autunno, tempo di castagne, uva e... domeniche al campo sportivo. Ricomincia la stagione agonistica della Seconda Categoria abruzzese. Dopo un secondo ripescaggio dei gironi, finalmente ci siamo.

La squadra di Mister Macini, dopo lo scorso anno pieno di emozioni e soddisfazioni, riparte carica di buone intenzioni e soprattutto con tanta voglia di divertirsi e far divertire.

Nel corso dell’estate la società biancoverde ha visto andar via ragazzi del paese e arrivare nuovi elementi che sicuramente daranno tanto. A darci un parere sul gruppo è il capitano, Gianluca Tilli: “Quest’anno vedo la squadra molto più completa e professionale. C’è da dire che la squadra è ben che collaudata dopo anni che gioca insieme. I nuovi arrivi sicuramente alzeranno il livello tecnico tattico delle formazioni in campo. C’è un po’ di rammarico nel non avere più nel gruppo alcuni cari amici che hanno fatto scelte diverse. Spero comunque che torneranno nella nostra grande famiglia.”

La prima giornata sarà particolare, una sorta di derby, i lupi del Pretoro si affronteranno con gli ex compagni di squadra del Casalincontrada. Match sicuramente vissuto con intensità e spirito. Lo stesso Tilli si è espresso così a riguardo “Giocare la prima contro il Casale è bellissimo ed emozionante. Una grande compagnia che si sfiderà per 90 minuti e poi tutto tornerà come prima: grande amicizia e rispetto. La società del Pretoro non dimentica quanto i ragazzi gialloblu hanno dato alla nostra squadra negli anni precedenti, sarà una domenica da ricordare!”.

Dopo la mancata vittoria ai playoff dello scorso anno, il dirigente sportivo Damiano D’Innocenzo ci rende noti i loro obiettivi attuali: “Giocare divertendoci e dando il massimo, senza troppe aspettative. Cercheremo di consolidare se non migliorare il quinto posto dello scorso anno! Colgo l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo a chi per diversi motivi ha dovuto lasciare il gruppo: Zulli, Corvo e soprattutto Pietrantonio, Parente, D’angelo, e un caloroso saluto ai nuovi Andrea Di Sipio, Francesco Torto, Angelo Rosica e Mirko Colasante”. Sarà un campionato lungo e combattuto, vinca il migliore.

Appuntamento, dunque, a Domenica 25 Settembre, ore 15.30 Campo Sportivo di Casalincontrda.

Forza Pretoro!

Maria Pinti

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK