"FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA DI NEW YORK": la nostra intervista alla vincitrice

Si chiama Valentina Astolfi la vincitrice delle selezioni per il "Festival della Musica Italiana di New York".

| di Silvia Garzarella
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Durante le selezioni finali per il Centro Italia, che si sono tenute sabato 28 maggio in Piazza San Francesco, in seno alla manifestazione "Il Bolognino d'Oro" curata dal cantautore Alfredo Scogna, tra i tanti ragazzi che si sono fronteggiati sul palco, è stata proprio Valentina Astolfi, studentessa di disegno industriale all'Università di Ascoli Piceno, ad aggiudicarsi la vittoria.

"Vincere al Bolognino d'Oro è stata una bellissima ed inaspettata emozione" ci confessa Valentina che non è nuova ai concorsi e che, proprio attraverso uno di questi, a soli otto anni, ha scoperto quella che sarebbe diventata la sua più grande passione: "ho incontrato la musica in modo del tutto casuale ; c'era un concorso canoro organizzato dalla mia scuola media e fu proprio la mia insegnante di musica che mi invitò a partecipare alla manifestazione. Da lì ho aperto gli occhi e la scintilla è scattata immediatamente".

La vittoria di sabato però, è solo un piccolo traguardo, il percorso di Valentina inizia da adesso.

Il prossimo 11 settembre, a New York, sul palco del Millennium Theatre di Brooklin, si svolgerà la finale del "Festival della Musica Italiana di New York", un evento importante, diretto artisticamente da Antonio Vandoni, il direttore artistico musicale di Radio Italia che ha curato personalmente la selezione dei quattro ragazzi che rappresenteranno l'Italia oltreoceano.

A New York Valentina canterà il suo inedito "Afferro l'anima""partirò sicuramente molto carica" ci confessa "questa è una grande opportunità che voglio godermi appieno per poter arrivare al cuore delle persone e avere la giusta grinta per affrontare la gara!".

 

 

 

 

Silvia Garzarella

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK