Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Zulli: "L'AZ GOLD WOMEN è tornata"

Condividi su:

La società di calcio a 5 abruzzese che è  stata protagonista del panorama calcistico nazionale tra il 2010 ed il 2014 tornerà presto in campo. Potremo infatti vedere di nuovo giocare la squadra a partire dal 6 dicembre 2015.

In 4 anni di duro lavoro la squadra della famiglia Zulli ha vinto un Campionato Regionale di Serie C, una Coppa Regionale di Serie C, una Coppa Italia Nazionale
di Serie C, ma soprattutto si è laureata Campione d'Italia vincendo lo Scudetto nella stagione 2012-2013.

La società ha sempre avuto sede a Guardiagrele, ma durante il quadriennio precedente, ha svolto l'attività agonistica a Chieti. La ripresa dell'attività, invece, coincide con il trasferimento  della squadra stessa a Guardiagrele.

A parlare è il Direttore Generale Alessandro Zulli: “Dopo esser stato lontano dai campi di calcio per quasi un anno ho deciso che l’AZ GOLD WOMEN doveva ripartire, questa volta però voglio farla diventare il punto di riferimento per tutte le
bambine e le ragazze dell'area pedemontana della Majella, che vorranno  giocare a calcio e  a calcio a 5.”

Continua Zulli: “Tutti gli allenamenti e le partite casalinghe verranno svolte presso il Centro Sportivo Plena Bonis in Via De Benedictis a Guardiagrele (vicino al Supermercato SISA), nel campo coperto e con gli spalti. Per quest'anno la squadra parteciperà ad un Campionato Regionale CSI e svolgeremo due allenamenti settimanali, mentre l'anno prossimo la squadra parteciperà  al Campionato Regionale FIGC di Serie C.”

Ad oggi la squadra è formata da 13 ragazze, la maggior parte di Guardiagrele e paesi limitrofi, ma anche da studentesse universitarie che risiedono a Chieti.
La società sta preparando inoltre alcuni progetti specifici per le scuole, abbracciando diverse fasce di età, invita tutte le ragazze che vorranno avvicinarsi a questo sport.

Tutta l'attività agonistica verrà svolta da allenatori federali FIGC, pertanto la società vuole ringraziare anticipatamente per il supporto e per la fattiva collaborazione, soprattutto per la divulgazione delle nostre attività, il Prof. Sergio Angelini del Liceo Scientifico di Guardiagrele.

La rosa dell’AZ GOLD WOMEN  2015-2016 è composta da:

Agnese Di Crescenzo
Angelica De Nardis
Artenca Shehu
Eleonora Caruso
Enza Pina Della Franca
Evita Del Bufalo
Giorgia Primavera
Giulia Caramanico
Giuseppina Maglio
Rosa Labanca
Sandra Diana
Silvia Ramondo
Sofia Troisi

La rosa tecnica è composta da:

Direttore Generale: Alessandro Zulli
Allenatore: Fabrizio Mondazzi
Preparatore Portieri: Andrea De Nardis

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook