Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il primo appalto della nuova amministrazione? Sì, ma lasciato in eredità dall’amministrazione Salvi

Condividi su:

Il capogruppo di minoranza del gruppo consigliare “Progetto per Guardiagrele”, Donatello Di Prinzio, ci tiene a precisare quanto segue: “Nell'articolo de  "Il Centro" pubblicato domenica, occorreva forse specificare che il primo appalto è stato lasciato in eredità dalla Giunta Salvi. Infatti tali lavori risalgono ad anni di progettazione e di confronto con ANAS e Provincia per poter completare la messa in sicurezza di alcune strade ex statali ed incroci con le strade comunali, appaltati ad aprile”.

Nell'articolo l’assessore Primavera annuncia la realizzazione del marciapiede a sbalzo di Porta San Giacomo nel mese di settembre: “Del tutta sbagliata tale affermazione, perché a settembre, con la riapertura delle scuole, aumenteranno i transiti degli autobus soprattutto per i ragazzi che dovranno raggiungere le scuole del centro; non dimentichiamo, infatti, che le scuole superiori accolgono molti studenti da fuori e con tali lavori gli autobus avranno difficoltà a transitare in via Occidentale e non sarà possibile fare la deviazione da Comino, in quanto sulla strada Comino-Attanasio vige il divieto di transito per i mezzi superiori a 35 quintali”.

Continua il capogruppo di minoranza: “Riteniamo che adesso fosse il momento di lavorare su Porta San Giacomo, approfittando fino a fine luglio, periodo in cui Guardiagrele si vuota perché i suoi cittadini abitualmente si recano al mare ed in quanto non transitano i mezzi pesanti e gli autobus. Staremo a vedere come verrà gestita la viabilità.
Con le nostre opere già progettate ed appaltate, la giunta Dal Pozzo vivrà di rendita per almeno due anni. "

 

Donatello Di Prinzio,  capogruppo  “Progetto per Guardiagrele” e già assessore ai ll.pp.

Condividi su:

Seguici su Facebook