Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

9 Maggio 2015: 2a notturna “Città di Guardiagrele”

Un inno allo sport

Condividi su:

Dopo il grandissimo successo riscosso l'anno scorso, lo staff “instancabilmente attivo” di “Maja Fitness Wellness” riapre i battenti per un secondo appuntamento.
È già tutto pronto per la 2a notturna “Città di Guardiagrele”, in ricordo di Rolando Scioli.

La gara podistica si terrà sabato 9 Maggio 2015: si attende una viva partecipazione.

La partenza avverrà in Piazza Santa Maria Maggiore, alle ore 16:30 per i ragazzi (Categorie 0-9 anni; 10-11 anni; 12-13 anni; 14-15 anni), alle ore 20:00 per gli adulti, che ammireranno la nostra Guardiagrele, seguendo un percorso che la attraversa circolarmente, per un totale di tre giri (Competitiva di km 8,000; non Competitiva di km 2,800).

Oltre al pacco gara previsto per tutti gli iscritti, ciascuno dei quali dovrà sostenere un costo di partecipazione pari a €6.00, le ricche premiazioni interesseranno: i/le primi/e assoluti/e; i/le primi/e 5 di tutte le categorie; i primi 5 gruppi con maggior numero di iscritti.

Anche quest'anno la “mente” del maestro Mirko De Sanctis e il “braccio” di tutto il suo formidabile staff, non aspettano altro che rivolgere, insieme con la grinta degli atleti partecipanti, un vero e proprio “inno” allo sport.
È questo che attendono: dimostrare che lo sport è “cibo” per tutti.

Solo chi lo ama è capace di capirne l'importanza, ma non si limita a tenerla per sé, non deve.
Chi ama davvero lo sport non può farne a meno: sente che senza di esso è come se manchi l'aria, è non riuscire ad esprimersi per ciò che si è realmente.

Sembra avere la straordinaria capacità di metterci “a nudo”, lo sport.
Ci fa sentire liberi.

Molto spesso, “sperimentare” questa libertà ci costa fatica, impegno, perseveranza.
Ma il risultato finale è impagabile: poter dire di avercela fatta, poter affermare fieramente che gli sforzi sono stati ricompensati.
Riuscire a superare i propri limiti, raggiungere obiettivi impensati, dimostrare a se stessi che niente è impossibile.

Un augurio a tutti gli atleti che parteciperanno alla manifestazione, perché possano mostrare persino ai più scettici quanto lo sport sia capace di dare soddisfazioni ed emozioni.

A scopo professionistico o anche solo dilettantistico, lo sport è una vittoria costante: è vincere contro se stessi, in trepidante attesa per la prossima “sfida”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook