Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presentazione del libro "La dittatura militare argentina dal 1975 al 1983"

La Redazione
Condividi su:

Sabato 24 gennaio, alle ore 18.00, presso il salone comunale, sarà presentato il libro "La dittatura militare argentina dal 1975 al 1983" di Gabriele Tedeschini, un ragazzo italo-argentino di 22 anni la cui famiglia ha vissuto, in prima persona, i drammi della dittatura.

Nel saggio, l'autore vuole condurre i lettori attraverso i meccanismi che portano alla nascita di una dittatura, al conseguente colpo di stato e a tutte le pratiche che tendono a svestire l'uomo dei suoi diritti.

Specialmente intende coinvolgere i suoi coetanei e tutta la cittadinanza a rispettare e difendere i diritti umani, ponendo anche una riflessione sulla politica, motore importante perché avvenga un cambio in positivo, preceduto però da una dovuta maturazione delle coscienze votate alla ricerca del giusto.

Alla presentazione prenderà parte anche il Sindaco di Guardiagrele, il Dott. Sandro Salvi, che terrà una breve introduzione, in quanto l'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Guardiagrele.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

La presentazione si ripeterà il giorno 27 gennaio, intorno alle ore 10.00, al cinema Garden, per la commemorazione della Giornata della Memoria, dinanzi alle classi della scuola superiore di Guardiagrele.

Condividi su:

Seguici su Facebook