Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Autunno Abruzzese con la Fedamo

Condividi su:

La FEDAMO (Federazione di Istituzioni Abruzzesi in Argentina) ha organizzato per il prossimo settembre un viaggio rivolto ai soci delle associazioni che ne fanno parte, al fine di promuovere il turismo in Abruzzo. Il tour alla scoperta dell’Abruzzo inizierà il 12 settembre e prevede anche la visita di alcune delle località più importanti d'Italia come Napoli, Roma, Firenze e Venezia e la Sicilia. Il viaggio organizzato dalla FEDAMO ha l’obiettivo di promuovere il turismo abruzzese e far in modo quindi che la regione, che rappresenta in Argentina, sia maggiormente conosciuta.

La decisione di organizzare questo viaggio è stata presa durante l’assemblea del 31 marzo nel Circolo Ricreativo Abruzzese di Berazategui; ogni associazione aderente alla Federazione delegherà dei soci disponibili a contribuire alla riuscita di questo piacevole viaggio. Il tutto sarà coordinato da due membri della Federazione, Emidio Ciaccia e Ana Martella, entrambi appartenenti al Circolo Abruzzese di Campana. La FEDAMO, a nome della Presidente Dott.ssa Alicia Carosella, ringrazia i due organizzatori per la disponibilità e il lavoro instancabile volto agli abruzzesi in Argentina.

Bisogna ricordare che questa non è la sola iniziativa della Federazione: si sta organizzando, infatti, il III Congresso Internazionale di Giovani Abruzzesi, che si terrà a Buenos Aires, sotto la coordinazione del Dott. Federico Mandl (segretario della FEDAMO) e Joaquin Negri (Consigliere nel gruppo giovani del Cram), entrambi ragazzi facenti parte di associazioni abruzzesi in Argentina. 

Infine, durante l’ultima assemblea, altre due associazioni sono entrate a far parte della FEDAMO, quelle di Tandil e Balcarce. Con l’occasione della riunione di fine anno che si terrà proprio a Balcarce, si sta lavorando anche per realizzare di un gemellaggio, previsto appunto per dicembre, tra Castiglione Messer Marino, città natale dei nonni di Juan Manuel Fangio, e Balcarce, città natale del famoso pilota di Formula1.

Condividi su:

Seguici su Facebook