Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LA VIDEOSORVEGLIANZA URBANA DI QUALITA’ ORA ANCHE ALLA PORTATA DEI PICCOLI COMUNI

Condividi su:

Nel generale clima di incertezza che circonda il mondo globalizzato, cresce ovunque e in maniera proporzionale la domanda di sicurezza non solo per la propria abitazione o luogo di lavoro, ma anche per la città in cui si vive, piccola o grande che sia. Per questo motivo l'amministrazione ha deciso di dare una prima ed importante risposta concreta.
Anche il comune di Tornareccio si è dotato di un sistema di videosorveglianza urbana.
Il sistema, fortemente voluto dal  vicesindaco,  l’Ing. Danilo Tieri e da tutta l'attuale amministrazione comunale, comprende una serie di unità di ripresa ad alta risoluzione posizionate in punti strategici del territorio urbano.
Il sistema, pienamente rispondente alle vigenti direttive sulla privacy, totalmente scalabile è stato progettato e realizzato dalla ditta Progetto Sicurezza di Treglio, azienda che lavora nel settore da oltre 20 anni.
Per difendere qualcosa, occorre, prima di tutto, vedere - possibilmente in tempo reale e con il massimo dettaglio possibile ciò che succede.
Per questo qualsiasi monitoraggio urbano non può prescindere da un sistema di videosorveglianza, che integri le informazioni con i dati che ad esso provengono da diversi sensori (trasporto, traffico, ma anche aria, rumore, meteo etc) e che rimandi il tutto a quelle centrali operative che permettono di controllare e, quindi, di intervenire, non appena insorga un problema.
Ovviamente il progetto realizzato a Tornareccio non è la soluzione a tutti i problemi di sicurezza ma e sicuramente un passo interessante che getta le basi per ampliamenti ed integrazioni future per fornire al cittadino servizi degni di un paese sicuro e al passo con i tempi.
Insomma, le innovazioni tecnologiche possono molto, per la gestione di un ambiente urbano e la protezione dei suoi beni naturali e culturali, ma anche per far vivere meglio gli abitanti.
Un valore che non dovrebbe avere prezzo, neppure in tempi di crisi ed è proprio questo il caso che vede la lungimiranza dell'amministrazione di questo piccolo comune.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.progettosicurezza.org

PROGETTO SICUREZZA
Building Security Solution Srl
Zona Industriale Treglio (CH)
Tel: 0872.727764

info@progettosicurezza.org
https://www.facebook.com/progettosicurezzasnc
https://twitter.com/ProgSicurezza
 

Condividi su:

Seguici su Facebook