Incontro pubblico sulla sanità abruzzese

Associazione "Salute è Diritto"
27/06/2018
Attualità
Condividi su:

Giovedi 28 Giugno alle ore 18.00 presso il Cinema Teatro Garden in Via Largo Pignatari a Guardiagrele si svolgerà un incontro pubblico tra i portavoce in Regione Abruzzo Domenico Pettinari e Pietro Smargiassi, i Sindaci del comprensorio e le associazioni a difesa dei piccoli ospedali.

L'incontro è finalizzato alla descrizione e alla successiva discussione della nuova proposta di Legge che verrà presentata in Regione.

Questa legge ha come fine ultimo il ripristino dei piccoli presidi ospedalieri e dei reparti che negli ultimi anni sono stati messi all'angolo, lottando con continue mancanze di fondi e carenze di personale.

La soluzione a questo problema è di vitale importanza per i cittadini dato che i tagli alle strutture creano malfunzionamenti ed intasano i centri più grandi come Chieti e Pescara provocando inoltre disservizi e disagi alla salute dei cittadini.

Le liste di attesa sono diventate ormai lunghissime, anche anni, i servizi scadenti e lo stress del personale vanno a discapito di chi è malato o ha una patologia che richiede cure rapide.

Questa situazione va risolta al più presto, per i cittadini e per i dipendenti, in questo incontro cercheremo di capire come.

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: