MERCATINI DI NATALE- A Rapino la prima edizione di un classico del periodo invernale.

Partecipare è semplice: fino al 20 novembre è possibile presentare gratuitamente la propria candidatura.

Silvia Garzarella
01/11/2015
Attualità
Condividi su:

Dal 5 all'8 dicembre si terrà a Rapino la prima edizione di uno dei più classici appuntamenti del periodo invernale: il mercatino di Natale.

Al riparo, nel complesso dell'ex monastero di S.Antonio e in Piazza Cappelletti, sarà allestito uno spazio aperto non solo a chi vorrà scoprire tipicità e prodotti locali ma anche a tutti coloro che, in veste di venditori, vorranno partecipare attivamente .

 

Fino al 20 novembre sarà possibile presentare la propria domanda di partecipazione a titolo completamente gratuito.

 

Potranno partecipare ed esporre i propri prodotti:

- operatori del commercio,

- artigiani,

- associazioni 

- hobbisti.

I settori sono svariati: cibo (prodotti tipici locali, salumi, dolciumi, miele, confezioni regalo natalizie, vino, olii, marmellate, ecc.), artigianato (ceramiche, legno, lavori in ferro battuto, rame, ottone, ecc.), ma anche bigiotteria lavorata a mano, abbigliamento, libri nuovi ed usati, addobbi floreali e molto altro.

L'iniziativa è stata pensata e proposta non solo per promuovere l'immagine del comune ma anche per incentivare i flussi turistici, favorire l'occupazione e, come ha dichiarato il Sindaco Rocco Micucci, "creare nella popolazione un clima che, partendo dal particolare significato della ricorrenza natalizia, valga ad unire le forze sane della società rapinese per il bene collettivo".

Chiunque fosse interessato a partecipare deve inoltrare, a mano o con posta elettronica certificata all’indirizzo comunedirapino@pec.it. o al Settore Tecnico del Comune di Rapino, entro il 20 novembre, una richiesta scritta utilizzando il Modulo di domanda disponibile sul sito www.rapino.net, insieme al Disciplinare di partecipazione.

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: